Dal 2 settembre 2024 Ludomusica Scuola di Musica riprende la sua attività dopo la pausa estiva.

Anche quest’anno l’attività didattica nei laboratori per bambini sarà supportata dal metodo ABAMaps con l’innovativo Music Abacus: 

Music Abacus è  un strumento didattico da utilizzare al pianoforte per eseguire  intervalli, pattern ritmico-melodici, scale, accordi e dinamiche musicali in modo semplice e intuitivo attraverso le schede MAPS (Music Acquisition by Pathways of Sound) La sua funzione principale è quella di facilitare la pratica dell’improvvisazione musicale, dell’ear training e lo studio di elementi di teoria musicale, di lettura e di armonia musicale.

Il suo punto di forza è quello di correlare la memoria visiva a quella uditiva per agevolare la comprensione del linguaggio musicale. Music Abacus è uno strumento didattico brevettato dal M° Marcello Parisi ed è esclusivo del sistema di apprendimento ABAMaps .

I NOSTRI CORSI

Corsi di strumento e canto e tutta la nostra offerta formativa la troverete al seguente link:

CORSI

I programmi di studio sono in linea con quelli del liceo musicale e del conservatorio.

La didattica per i piccolissimi (0-5 anni) con la MLT di E.E. Gordon sarà affiancata da innovativi percorsi didattici come:

esploriamo il suono

effetto mozart

disegniamo nell’aria

musicando s’impara

progetto edutainment

la musica di lucy

sculture sonore

una giornata meravigliosa

Nella nostra scuola prepariamo i ragazzi ai test di ammissione alla scuola media, al liceo musicale e al conservatorio con insegnanti altamente qualificati.

Sarà possibile prenotare una lezione gratuita al numero 3356809184