Ludomusica Scuola di Musica in collaborazione con Pianoduet organizza “Effetto Mozart Summer School” dal 1 al 4 luglio presso l’auditorium Bianca D’Aponte di Aversa

Sulla scia della sentita partecipazione alle lezioni-concerto “Effetto Mozart” Ludomusica, in collaborazione con Pianoduet, organizza un corso musicale estivo rivolto ai bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni. L’evento sarà  articolato in 5 giorni dal 1 al 5 luglio e si svolgerà  presso l’auditorium Bianca d’Aponte di Aversa dalle ore 17 alle ore 19.30. Le lezioni prevederanno una didattica partecipativa ed inclusiva che utilizza il gioco e la partecipazione attiva del bambino. Due momenti importanti saranno  la giornata  dedicata all’orientamento dei bambini nella scelta dello proprio strumento musicale e il modulo “Musicando s’impara” dedicato alla creatività musicale.  L’uso delle video-proiezioni, la fusione tra generi e stili musicali diversi, la creatività ed il gioco, il ritmo e movimento sarà veicolato attraverso il modulo della lezione-concerto. Cinque giorni di musica, creatività e divertimento per avvicinare i bambini alla musica. Gli incontri saranno così articolati:

lunedì 1 Luglio – Lezione-concerto ” La Bella addormentata” di  Pyotr Ilyich Ciajkovskij (con la partecipazione facoltativa dei genitori)

Martedì 2 luglio – Alla scoperta del mio strumento musicale “Dal piano…alla chitarra”

Mercoledì 3 Luglio – Gli Stili ed i generi musicali “Dal Blues….al Rock”

Giovedì 4 Luglio – Musicando s’impara “Dal testo……. alla musica”

 

Per partecipare ad “Effetto Mozart Summer School” è necessaria la  prenotazione tramite una mail all’indirizzo marparisi72@gmail.com oppure telefonando al numero 3356809184.

Nella prenotazione bisogna indicare il nome del bambino e l’età. Il contributo associativo per la partecipazione ai cinque giorni di corso è di 40 euro. E’ possibile partecipare anche solo al primo incontro del 1 luglio per la lezione concerto “La Bella Addormentata” con un contributo di 10 euro.